Per la stagione PE16 Imperial prende ispirazione da quello spirito antimoda che sfugge costantemente a regole e diktat e riconoscibili nelle dinamiche dello street style.
Attraverso la magia dello specchio presente nella scena realismo urbano e idealismo del design convivono. I modelli riflessi dichiarano la connessione tra bellezza e ambiente, tra realtà e finzione, tra oggetti fisici e la loro rappresentazione come nel display di un device di ultima generazione.
Un collage di frammenti cittadini dove lo styling si distingue per colori, fantasie, contrasti di materiali irridiscenti o trame in pizzo per lei, geometrie, cut up jpg su felpe, materiali tecnici e reinterpretazioni di classici in chiave urban per lui.
Sporty chic, gonne plisset, maglie a righe, colletti baby con fiocco e tranch in pizzo con un tocco di paillettes e riflessi glitterati per la collezione donna. Grafico o mix di colori a contrasto, righe in mesh e tessuti tech rigidi. Vestibilità più liquide e quotidiane con rivisitazioni militari per la collezione uomo.